venerdì 21 luglio 2017

La borsetta della regina

Da “Brightside”

Vi siete mai chiesti perchè la Regina Elisabetta II porta sempre quella borsetta in pubblico? Secondo la biografa dei reali Sally Bedell Smith, lì dentro c’è sempre uno specchio, un rossetto una penna, degli occhiali da lettura e delle mentine. Di domenica, ci aggiunge un paio di banconote per le donazioni in chiesa.

Comunque Sua Maestà usa questi accessori più che altro come un segnale. Ad esempio, se passa il borsello da una mano all’altra durante un incontro, significa che intende terminare la conversazione. A quell punto uno del suo staff si avvicina e dice qualcosa tipo: «L’arcivescovo di Canterbury vorrebbe parlarle».

Se la Regina mette la borsa sul tavolo, vuole che l’evento finisca entro cinque minuti. Se la mette a terra non ha piacere a proseguire la conversazione. Il gesto più forte è quando gira l’anello fra le dita, significa che deve essere immediatamente salvata. Se non fa nessuno di questi segnali, significa che gradisce la compagnia. 

Nessun commento:

Posta un commento

MORIRE

  www.leggo.it  del 5 aprile 2024   JULIE MCFADDEN- 1 Julie McFadden è un'infermiera molto famosa sui social perché condivide le sue esp...